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SFG Kettlebell level II

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Puoi essere tutto quello che vuoi. Un guerriero. Un atleta. Una persona “dura”, pronta a gestire qualunque sfida la...

CARLO

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Oggi ho voluto scrivere 2 righe in merito a Carlo, l’ho conosciuto tempo fa a un corso di krav...

body building.

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il body building è un arte,non si solleva il peso tanto per fare il gesto sportivo,si deve sentire il muscolo lavorare senza curarsi del carico allenante ma curare la tecnica arrivando a l’incapacità muscolare,lo detto mille volte il peso che sollevi lo vedi te non il muscolo,il muscolo lo deve sentire, es;vedo numerosi atleti con spalle inesistenti che fanno alzatelaterali con 18\20 kg usando tecniche oscene oscillazione schiena ecc ecc..se poi gliele fai fare con 6 kg correttamente non fanno altre 8 reps…quindi allenatevi si, ma con il cervello !

OMEGA 3

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si trovano nei pesci che vivonoin acque profonde e fredde,ma anche nei semi di lino,mais girasole.

EFFETTI BENEFICI.
1 azione protettiva contro il colesterolo LDL(cattivo).

2 protegge la cellula dagli assalti dei radicali liberi e di stabilizzatori insulinici.

3 migliore stabilizzazione insulinica,infatti la resistenza insulinica alta favorisce la presenza di trigliceridi nel sangue e riduce la presenza di HDL. cronicamente l’ipertrigliceridemia e l’ipoglicemia,oltre a favorire attacchi diabetici,portano anche ad una moltitudine di processi degenerativi che colpiscono i reni,occhi ,cervello e fegato.

5 perdita di massa grassa.

BENEFICI PER GLI SPORTIVI.

il vantaggio è che una maggiore fluidità del sangue,derivato da l’uso do omega3,garantisce un migliore trasporto di ossigeno verso i muscoli incrementando il VO2 max(massimo consumo di O2). questo migliore afflusso sanguineo ai muscoli è dovuto anche a l’incremento della produzione di un altra prostaglandina chiamata L1 responsabile di maggiore vasodilatazione.antroplicometria

ATTIVARE IL METABOLISMO

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Avere un metabolismo attivo dipende in modo rilevante da una corretta attivazione del segnale LEPTINICO che proviene dagli adipociti e arriva direttamente all’ipotalamo, attivando in modo completo tutte le funzioni di regolazione metabolica (tiroide, ovaie/testicoli, surrene, ossa e muscoli) tutto ciò che altera questo importantissimo segnale (resistenza insulinica, sedentarietà, stress prolungati, rigide diete ipocaloriche, può provocare un parziale o totale rallentamento metabolico che ha come risultato finale un accumulo di grasso.

malattie del benessere

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1 IL FUMO: il più grave in assoluto che influenza alla lunga una serie di altre malattie gravissime.

2 IL SOVRAPPESO\OBESITA’:dilagante soprattutto nei paesi industrializzati,poca educazione alimentare.

3 MALATTIA IPOCINETCA:sono noti a tutti e scientificamente provati,gli effetti negativi legati alla mancanza di aatività motoria.

4 STRESS: contro il logorio della vita moderna, quindi x fronteggiare a questo molti bevono super alcolici e mangiano cibi spazzatura(vero?!!)

5 FATTORI AMBIENTALI: vivere nello smog di una metropoli inquinata riduce drastivamente gli anni di vita e ed aumenta notevolmente l’insorgere di patologia da micro polveri,rispetto a quelli che vivono in posti ameni(lontani da tutto),dove l’aria è pulità e dove ci si nutre naturalmente.

e quindi ? ma fate voi la vita moderna è così.

saluti a tutti.